UNDER 16 ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Trastevere Calcio 1-1, le pagelle

UNDER 16 ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Trastevere Calcio 1-1, le pagelle

di Michelangelo Ottaviano

UNDER 16 ELITE: Aurelio Fiamme Azzurre – Trastevere Calcio 1-1, le pagelle

AURELIO FIAMME AZZURRE:

Mino 6,5: Per il peso delle sue parate è il migliore dei suoi. Commette un grossolano errore sul gol di Vetere ma compie interventi importanti. Nega il gol agli attaccanti avversari in almeno quattro occasioni, facendosi trovare sempre pronto e concentrato.

Tilocca 6: Attento e concentrato in fase difensiva, ma poco lucido con il pallone tra i piedi.

Di Lucido 5: Troppo timido. In un paio di situazioni viene messo in difficoltà da Vetere. (28’st Ciancaglini 6: Entra con determinazione, portando qualità e brillantezza nel palleggio che, fino a quel momento, era un po’ mancata ai suoi.)

Venezia 5,5: Lotta molto in mezzo al campo ma sbaglia troppo in fase di costruzione.

Bonichini 6: Sempre deciso negli interventi e aggressivo in marcatura.

De Petris 6: Con Bonichini costituisce una coppia di centrali solida e dominante nel gioco aereo.

Starnoni 5,5: Poco incisivo. Perde un pallone sanguinolento nell’azione che condurrà al gol di Vetere. (3’st Del Mastro 6: Non ha una tecnica sopraffina, ma con la sua velocità riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria in un paio di occasioni.)

Marroni 6: Come Venezia non brilla particolarmente nell’impostazione del gioco, ma la sua fisicità in mezzo al campo è fondamentale.

Tempesta 5: Non si rende quasi mai protagonista di azioni da gol. Lotta, corre e combatte ma non basta. (19’st Guidetti 5,5: Entra per dare una scossa alla squadra, ma spesso viene sovrastato dalla fisicità dei giocatori avversari.)

Pellillo 5: Non pervenuto. Quasi mai nel vivo del gioco viene dominato dai difensori avversari. (12’st Aloise 5,5: Partita anonima, senza luci né ombre. Non da quel qualcosa in più che serve alla squadra.)

De Vita 5,5: Anche lui corre tanto e si sacrifica, ma senza mai riuscire a creare pericoli. (9’st Sarrocco 6: Entra dimostrando di avere ottime qualità e creando alcuni pericoli, ma spesso eccede in virtuosismi e giocate leziose.)

Pasqualini 6: Non si può certo dire che la sua squadra giochi un calcio spumeggiante, ma dimostra senza dubbio una grande solidità difensiva. Fortunata nell’occasione del gol del pareggio, crea troppo poco per impensierire un Trastevere senz’altro più brillante e più pericoloso, ma porta a casa un punto fondamentale per la lotta salvezza

TRASTEVERE CALCIO:

Spezzi 6: Spettatore non pagante. Incolpevole sul gol subito, gli attaccanti avversari non gli danno mai modo di mettersi in mostra.

Picca 6: Spinge poco sulla fascia ed è troppo distratto e morbido in alcune situazioni difensive.

Limeli 6: Spinge poco sulla fascia, ed è troppo distratto e morbido in alcune situazioni difensive, specialmente con l’ingresso di Sarrocco. (16’st Cameli 5,5: Anche lui viene messo in difficoltà alle prese con il numero diciassette avversario.)

Di Filippo 6: Nonostante il goffo intervento in occasione dell’autogol, disputa una buona gara. (26’st Concu 6: Svolge alla perfezione lo stesso lavoro di costruzione di Di Filippo, ma senza dare nulla di più alla squadra.)

Giorgi 6: Ottima prestazione anche per i due centrali del Trastevere, praticamente mai impensieriti dagli attaccanti avversari.

Tontoli 6: Sicuro e quasi sempre pulito negli interventi, gioca con tranquillità rischiando poco.

Scricciolo 6: Sempre preciso nel palleggio. Fa girare bene la squadra ed è sempre partecipe alle azioni offensive dei suoi.

Moretti 5,5: A volte troppo lento e poco lucido nel muovere la palla, commette qualche errore. (9’st Fusca 6: Sostituisce un Moretti sotto tono. Da freschezza ed è più propositivo in fase offensiva.)

Stefanacci 5,5: Spesso neutralizzato dalla coppia Bonichini-De Petris. Fa quello che può ma senza crea grossi pericoli.

Vetere 6,5: Dimostra di avere un’ottima tecnica e di poter mettere in difficoltà gli avversari quando vuole. La domanda però è: quando? Dopo un primo tempo pimpante, coronato da un gol su punizione, cala drasticamente nella seconda frazione di gioco. Buona prestazione, ma poteva fare sicuramente di più.

Moxedano 5,5: Troppo discontinuo, viene arginato da un attento Tilocca. (5’st Cucci 6: Entra bene in partita, rendendosi più pericoloso di Moxedano. Nemmeno lui però riesce a dare una svolta alla gara.)

Lucarelli 5,5: La sua squadra ha qualità. Muove bene il pallone, costruisce tanto e rischia poco ma gli manca qualcosa. Forse quel pizzico di cattiveria in più che ti consente di chiudere la partita quando è il momento. Quella cattiveria che invece ha fatto sua l’Aurelio per arginare le azioni offensive dei suoi ragazzi. Poteva fare sicuramente di più.

 

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *