Under 17 Elite | Savio – Albalonga 4-0, la cronaca

Under 17 Elite | Savio – Albalonga 4-0, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Dopo il pari a reti bianche a Pomezia, il Savio non perdona l’Albalonga tra le mura amiche. 4 goal tutti nella ripresa, ma gli ospiti recriminano per l’ espulsione di Petrosino sul finire della prima frazione. La squadra di Miccio però si dimostra sin dall’ inizio superiore sul piano del gioco e dell’ intensità. Squadra corta e che fa partire l’azione da dietro puntando spesso alla verticalità. L’ Albalonga, pur subendo ma non troppo le iniziative avversarie, è messa bene in campo e a tratti risponde alle offensive del Savio finché ci sono tutti gli effettivi

Al 4’ c’è già una nitida palla goal per Narcosi, ma il destro in corsa del numero 7, viene svirgolato e sciupa così una buona occasione. All’ 11’ Bucur  prova da fuori, palla alta.

Dopo venti minuti così e così, l ‘Albalonga risponde con una bellissima azione tutta di prima sviluppatasi sul lato sinistra della tre quarti e che si conclude con un destro debole di Scalia.

Minuto 30: sugli sviluppi di un corner, Bucur si ritrova solo a dover schiacciare di testa, ma il cross è forte e non riesce ad indirizzare bene la sfera, la quale termina alta sopra la traversa. Al 42’ viene espulso Petrosino per reazione (presumibilmente una manata).

Nel secondo tempo il Savio entra con un altro spirito e l’ Albalonga non riesce a controbattere. Al 4’ capitan Perutti porta in vantaggio i suoi con una precisa conclusione. Il goal spacca la partita e spinge i ragazzi di Masi nello sconforto generale. Non è un caso che i goal arriveranno a distanza ravvicinata: al 10’ Perutti è uomo assist per Bucur, che anticipa la retroguardia avversaria e con un tocco beffardo mette la palla in buca d’angolo. L’Albalonga non è in grado di reagire e i padroni di casa approfittano per fare il 3 a 0 al 13’. Ancora con Perutti che in corsa di collo esterno infila Scaccia. I cambi, tanti, spezzettano e addormentano il match. Al 35’  c’è gloria anche per Fagiani, che sfrutta l’assist di Ilari dalla destra piazzando astutamente e di prima intenzione la palla in rete.

Nel finale c’è spazio per la super parata di Testa, che appena entrato toglie a Fagiani la gioia della doppietta personale.

Primi tre punti per la società di via Norma, che legittima il risultato con un’ottima prestazione. Sarà una settimana di riflessione invece per l’Albalonga, che tutto sommato non si è comportata male nel primo tempo, ma nulla ha potuto quando la mira dell’’altra compagine è divenuta più precisa.

UNDER 17 ELITE

Savio – Albalonga 4-0

Marcatori: 4’st, 13’st Perutti, 10’st Bucur, 35’st Fagiani

Savio: Fieramonti, Ilari, Lombardo (14’st Fulchini), Orlando (11’st Fabi), Friano (15’st Di Pinto), Vassallo, Narcosi (5’st Turchetti), Moretti (1’st Alessandri), Bucur, Condro, Perutti (20 ’st Fagiani)

Panchina: Mignucci

Allenatore: Luigi Miccio

 

Albalonga: Scaccia (28’st Testa), Zuccaro (13’ Suozzi) Zitarelli (32’st Grazioso), Gasperini (10’st Compagnucci), Petrosino, Calin, Fortini (11’st Schiena), Savaglia (23’st Treiani),  Cimini (17’st Cosentino), Gagliardi, Scalia

Panchina:

Allenatore: Maurizio Masi

Note: espulsi al 42’pt Petrosino (A)

Angoli: 7- 4

Rec: 0’pt -2’st

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *