Serie D | Monterosi-Budoni 2-1, la cronaca

Serie D | Monterosi-Budoni 2-1, la cronaca

di Ufficio Stampa Monterosi Fc

Al Martoni si gioca il primo dei tre anticipi della seconda giornata. Dopo il successo di Trastevere il Monterosi cerca il bis alla prima davanti ai tifosi contro un Budoni reduce dal pari nel derby col Latte Dolce. Nohman torna a guidare l’attacco dopo la squalifica.




Proprio il numero nove al 5′ esegue la prima conclusione dell’incontro ma Donini non si fa sorprendere. All’11 il Budoni riparte bene in contropiede e Spano in diagonale spizza il palo alla destra di Frasca. Sardi ancora pericolosi al 15′ sugli sviluppi di un corner quando l’incornata di Farris finisce sopra la traversa. Risposta Monterosi al 17’pt su una uscita sbagliata della difesa del Budoni che permette a Gabbianelli di chiudere il diagonale ma Donini è super. La squadra di Cerbone cresce. Un minuto dopo provvidenziale il salvataggio sulla linea di Gasperini su colpo di testa a botta sicura di Varela.




Al 19′ è Frasca ad immolarsi sul tiro a giro di Varela. Monterosi in difficoltà e proprio nell’angolo seguente il capitano Farris trova di testa il punto del vantaggio Budoni. La reazione del Monterosi arriva solo al 34′ quando su un lancio dalle retrovie Sabatini costringe Donini alla parata in uscita. Al 37′ ancora Frasca superlativo che tiene in vita i suoi ed evita il colpo del ko sul tiro di Santoro. Prima dell’intervallo la più grossa opportunità per il pareggio ma Sabatini si fa neutralizzare da Donini. Al termine della prima frazione di gioco Budoni avanti di un gol.




Nella ripresa Mariotti getta subito nella mischia Alonzi e Mastrantonio al posto di Gerevini e Sabatini. Alonzi non si fa pregare e dopo trenta secondi su grande lavoro di Nohman piazza un destro potente per il gol dell’immediato pareggio. Seconda rete in campionato per l’attaccante classe 1996. Al 10’st grande giocata di Mastrantonio in profondità per Alonzi, bravo Donini ad anticipare l’attaccante del Monterosi. Al 20’st grossa ingenuità della difesa del Budoni che consegna palla a Nohman atterrato in area da Donini. Sul dischetto lo stesso numero nove trasforma di potenza e completa la rimonta. Risposta Budoni al 28′ sugli sviluppi di un angolo ma Frasca, oggi migliore in campo, dice di no a Murgia. Nei minuti finali il Monterosi tiene il controllo del match fino ai quattro di recupero. Per la squadra di Mariotti, oggi dai due volti tra primo e secondo tempo, arrivano altri tre punti e la testa della classifica dopo due giornate.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *