UNDER 15 ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 2-2, la cronaca

UNDER 15 ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 2-2, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Bella partita al campo di Villa dei Massimi tra Grifone Monteverde e Ladispoli valevole per il girone A degli under 15 elite. Un punto per testa meritato per quanto si è visto sul terreno di gioco. Nel primo tempo più Ladispoli, nel secondo più Grifone, nonostante tutte le reti siano state siglate nei secondi 35 minuti di gioco. Il punto per testa consente di rimanere distaccati tre punti una dall’altra (padroni di casa a 9, ospiti a 6 punti). C’è da dire però che è la squadra di Gualdaroni a gettare al vento la possibilità del grande balzo in classifica. I suoi vanno in vantaggio per ben due volte – la seconda a partita quasi finita – ma il Ladispoli tiene il passo e pareggia a distanza di pochi minuti sia il primo, che il secondo svantaggio.

L’incontro viaggia ad un buon ritmo sin dalle prime battute, con gli ospiti che si fanno vedere dalle parti di Bibbo prima con Gargano dal limite, ma la conclusione termina a lato.

Al 27’ a provarci sarà invece Morucci; il destro in drop termina alto sopra la traversa. Il Grifone si muove bene in mezzo al campo, ma non punge quasi mai. Il possesso palla è buono e la manovra è fluida, ma il Ladispoli non è da meno.

Nella ripresa il copione è lo stesso, partita equilibrata, anche se la lancetta delle possibilità di vincerla si sposta più dalle parti dei casalinghi, i quali al minuto 14 vanno in vantaggio. Ci pensa Mattoni con un bel tiro da calcio piazzato a sorprendere l’estremo difensore avversario. Nemmeno il tempo di festeggiare, che 3 minuti più tardi sarà D’Amore a sistemare gli indugi con una bella conclusione in girata a fin di palo.

Dopo il tentativo di tiro di Lucchetti, sarà nuovamente il Grifone ad affondare e a sfiorare il vantaggio: è Ferruzzi a mancare il bersaglio sotto porta. Si tratta del preludio al goal che arriva a tempo ormai quasi scaduto, grazie a De Mattia, che arriva prima di tutti sulla conclusione respinta da Rossi.

Sembra ormai vittoria per il Grifone Monteverde, che però non riesce a gestire quanto manca per portare a casa il risultato. 2 minuti più tardi infatti, la beffa: nell’arrembante assalto finale senza respiro, il Ladispoli guadagna un penalty, che Zegachyk trasforma.

Finisce 2 a 2 una partita dalle tante emozioni e assai gradevole. Gli allenatori potranno essere soddisfatti sì, dalle prestazioni e dalla qualità del gioco espresso, ma anche un po’ rammaricati perché un tempo per parte, le due formazioni hanno dato la sensazione di andarla a vincere. Il pareggio è sembrato il risultato giusto.

MARCATORI: 14’st Mattoni (G.M), 17’st D’Amore (L) 33’st De Mattia (G.M), 35’st Zegachyk (L)

GRIFONE MONTEVERDE: Bibbo, Benedetti, Aragoei, Pietromarchi, Calisse, De Luca, Natalucci, Iceti (11’st Spadi), Ferruzzi, Riccardi (18’st De Mattia), Mattoni

PANCHINA: Mastrolorenzi, Memoli, Molena, Mariangeli

ALLENARORE: Gualdaroni

LADISPOLI: Rossi, Cardia, Ceralli, Celestini, Citracca, Carolini, Morucci (32’st Giacombono), Gargano, (11’st Pingitore), Luchetti, Zegachyk, D’Amore

PANCHINA: Ceccarelli, Crepaccioli, Ficorella, Dioletta, Malservici, Palone, Vaccargiu

ALLENARORE: Dolente

ARBITRO: Accardo di Roma uno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *