UNDER 17 ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 1-0, la cronaca

UNDER 17 ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 1-0, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Vincere aiuta a vincere! Il Grifone Monteverde, dopo i primi tre punti agguantati all’ultimo con Ibba al Trastevere Stadium, ne trova altri tre, stavolta davanti al proprio pubblico. È bastato Ierardi dagli undici metri al 18’.

Il Ladispoli rimane fermo al penultimo posto e si vede sorpassare proprio dai diretti avversari di giornata.

In realtà il pareggio sarebbe stato il risultato più appropriato per ciò che si è visto in campo. Gli ospiti non hanno meritato la sconfitta, la quale poteva essere decisa solo da un errore o da un calcio da fermo. Così è stato, perchè la partita non può di certo essere inserita negli almanacchi del calcio giovanile. I ritmi infatti sono blandi, la qualità delle giocate scarseggia e le squadre fanno poco movimento senza palla.

Nella prima frazione di gioco il momento saliente rimane appunto il goal realizzato da Ierardi. La ripresa ha qualche sussulto in più, in particolar modo dai piedi di Colace. Il dieci della formazione litorale sfiora il bersaglio su calcio di punizione: immobile Pentangelo, che vede il pallone scivolare sul fondo. Al minuto 20 risponde Morano, il quale  dalla tre quarti sinistra avanza e calcia forte sul primo palo. Nulla da fare perché Narcelli è attento e blocca. Passano 5 minuti ed è Fe a mettere i brividi alla compagine di mister D’Aguanno. Il difensore, sugli sviluppi di un corner stacca bene ma non basta per raddoppiare.

L’ultimo tentativo del match è ancora proveniente da Colace su calcio di punizione: la conclusione si spegne anche questa volta sul fuori. I cambi non danno qualità ulteriori alle manovre di gioco e nessuna delle due formazioni riesce a creare opportunità favorevoli per cambiare il parziale.

Finisce 1 a 0 Grifone Monteverde al triplice fischio del direttore di gara. Delusione in casa Ladispoli, che non riesce a dare un chiaro segnale al campionato in questo avvio di stagione. Sale invece il sismografo dei risultati dalle parti di via Portuense; anche stavolta di misura. Forse è una casualità, forse è una qualità, ma sicuramente è quello che serviva.

MARCATORI: Ierardi 18’pt rig. (G.M)

GRIFONE MONTEVERDE: Pentangelo, Serani, Bartocci, Pizzino, Fe, Caviglia, Zona (12’st Marchetto), Ierardi (7’st Morano, Tataranni (36’st Peroni), De Cuntis (1’st Di Battista), Ibba (27’st Delgado)

PANCHINA: Del Villano, Romagnoli, Scomazzon, Pelillo

ALLENATORE: Radi

LADISPOLI: Narcelli, Pascale, Troiani, Pierini, Squarcia (38’st De Muntiis), Crostelli (5’st Saltamacchia), Aracri, D’Aguanno, Cascapera, (37’st Landi), Colace, Cagnone

PANCHINA: Loioli, Capuani, Colace R., Corsetti, Mazzone

ALLENATORE: D’Aguanno

ARBITRO: Sessa di Civitavecchia

NOTE: AMMONITI: Di Battista, Colace, Bartocci. ESPULSI: 35’st Pierini (L)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *