UNDER 14 | AURELIO ROMA ACADEMY – TOTTI SOCCER SCHOOL 0-1, LA CRONACA

UNDER 14 | AURELIO ROMA ACADEMY – TOTTI SOCCER SCHOOL 0-1, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano 

La Totti Soccer supera di misura l’Aurelio ed espugna il Don Calabria. Vittoria sofferta, ma meritata per i ragazzi di mister Renzoni, che hanno dominato la gara seppur correndo qualche rischio. L’Aurelio, d’altro canto, ha subito la qualità degli avversari, nonostante la gara sembrasse indirizzata sui binari del pari. Partono fortissimo gli ospiti, che mettono in difficoltà i padroni di casa con una manovra avvolgente e creando tanto fin dai primi minuti di gioco. La partita però è viva, perché l’Aurelio quando riparte è pericolosissimo. L’occasione più nitida per la Totti Soccer al primo tempo capita sui piedi di Leone al minuto 20’pt. Il destro al volo del numero dieci, viene però neutralizzato da Cinti. Sugli sviluppi della stessa azione, risponde l’Aurelio, con un repentino ribaltamento di fronte. Stavolta è Iurgens a doversi superare sul tiro di Camusi. La Totti Soccer domina sul piano del gioco, creando tanto, ma spreca innumerevole occasioni, e il primo tempo termina sul parziale di zero a zero. Al rientro dagli spogliatoi è però l’Aurelio a rendersi pericoloso. Due errori in uscita della Totti Soccer, permettono ai padroni di casa di andare alla conclusione, ma Iurgens è ancora molto attento e salva i suoi. I ragazzi di Vicario sembrano rigenerati dal rientro dagli spogliatoi, ma sprecano tanto e gli ospiti non perdonano. Un’azione confusionaria nell’area di rigore dei padroni di casa al minuto 27’st, conduce un calcio di rigore in favore della Totti Soccer. Dal dischetto Maccari con grande freddezza spiazza Cinti e porta in vantaggio i suoi. Il gol cambia l’atteggiamento delle due squadre. Gli ospiti prendono fiducia e controllano la gara fino al fischio finale. Un Aurelio stanco fisicamente e psicologicamente non riesce dunque a riacciuffare la gara. Al trentacinquesimo esatto arriva il triplice fischio del direttore di gara. Totti Soccer batte Aurelio uno a zero.

MARCATORI: Maccari 27’st (T)

AURELIO ROMA ACADEMY: Cinti, Alberti, Verucci, Fiocco, Di Santo, Eramo, Camusi, Belli L., Allevi (23’st Valentini) Belli D. (1’st Papavero), Calderoni (25’st Quartullo)

PANCHINA: Cera, Funari, Martini, Mencarini, Vicere

ALLENATORE: Vicario

TOTTI SOCCER SCHOOL: Iurgens M., Preziosa (23’st Mangione), Bruno, Recchioni, Zoppellari, Brugi (33’st Pucci), Maccari (30’st Babbanini), Iurgens F. (32’st Milano), De Palo, Leone (14’st Patalano), Pistillo (11’st Patruno)

PANCHINA: Renzoni

ALLENATORE: Testa

NOTE: Ammoniti Verucci (A), Eramo (A), Rec. 0’pt-0’st, Angoli 1-3

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *