Serie D | Monterosi, D’Antoni dopo Formia: “Punto che va bene, potevamo anche vincerla”

Serie D | Monterosi, D’Antoni dopo Formia: “Punto che va bene, potevamo anche vincerla”




Il Monterosi Fc torna da Formia con un punto che muove la classifica ed aiuta a riprendere il ritmo partita dopo un mese di stop forzato.




Dopo un primo tempo un po’ più timido la compagine biancorossa ha provato a vincere la gara nella ripresa. La traversa di Capodaglio, il colpo di testa del debuttante Amayah ed il contropiede clamoroso non sfruttato da Cancellieri hanno anche lasciato un pizzico di rammarico nelle parole del tecnico David D’Antoni consapevole però delle insidie che accompagnavano questa sfida: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè il Formia stava vivendo un momento di forma importante al contrario del Monterosi che arrivava da un mese travagliato nel quale ci siamo allenati poco e male. Meglio nella ripresa? Purtroppo ci sono state tre situazioni dove potevamo anche vincerla. Eravamo certi, visto che gli avversari arrivavano da tante gare ravvicinate, che nel finale di gara avremmo avuto un po’ di birra in più mentre nella prima parte potevamo soffrire il loro ritmo ed abitudine alla gara. Per come ci siamo presentati credo che i ragazzi hanno fatto il loro dovere, non potevo chiedere di più. Lo giudico un buon risultato”.




Ieri Formia, domenica in Sardegna a Carbonia e poi il recupero contro l’Afragolese prima di passare il giro di boa la domenica successiva in casa del Savoia per la prima di ritorno. Quattro partite in undici giorni non spaventano il tecnico del Monterosi: “Siamo consapevoli che dobbiamo crescere di condizione in fretta. Ed il calendario fitto ci aiuterà a recuperare il ritmo. Non siamo spaventati. Questo mese –conclude mister D’Antoni – ci permetterà di giocare tante partite dove ci saranno tanti punti a disposizione”.

Nel frattempo il Dipartimento Interregionale della Lnd ha comunicato il recupero di Monterosi Fc-Afragolese in programma mercoledì 17 febbraio ore 14.30 al Marcello Martoni.

(fonte e foto: Ufficio Stampa Monterosi Fc) 




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *