Serie D | A Carbonia primo ko stagionale al Monterosi: a Santadi finisce 2-1

Serie D | A Carbonia primo ko stagionale al Monterosi: a Santadi finisce 2-1




Dopo dodici partite arriva la prima sconfitta stagionale per il Monterosi sconfitta a Carbonia nella sfida valevole per la 17esima giornata di andata. Biancorossi costretti ad un vero e proprio tour de force causa i numerosi rinvii ed a tre giorni dalla trasferta di Formia ecco quella ancora più complicata in Sardegna.




La prima grande occasione capita sui piedi di Sowe il quale servito da una bella verticalizzazione di Buono spara sull’esterno della rete. Al minuti 20’ l’episodio che compromette tutta la gara con l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Petti su Cannas ed il rigore trasformato da Cappai.

Entra Cancellieri per Pellacani ma il Monterosi non ha il tempo di sistemarsi che il Carbonia raddoppia con una gran giocata di Piredda che salta Montanari e dal limite la mette sotto l’incrocio.  Gara troppo in salita per la compagine viterbese che sotto di due gol ed in inferiorità numerica non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Carboni.

Nella ripresa entrano Amayah, Torelli in porta al posto di Salvato, Borrelli e Sivilla ma l’inerzia della gara non cambia. Lo stesso Sivilla la riapre nel finale. Proteste nel recupero per un atterramento in area su Borrelli ma il Monterosi non è mai fortunato quest’anno nemmeno negli episodi arbitrali. Vince il Carbonia, per i viterbesi ko subito da dimenticare già mercoledì nel recupero casalingo con l’Afragolese.

(FONTE: Ufficio Stampa Monterosi Fc)




IL TABELLINO

SERIE D

CARBONIA-MONTEROSI FC 2-1

Marcatori: 22’ rig. Cappai, 29’ Piredda, 43’st Sivilla

Carbonia: Carboni (10’st Bigotti), Fredrich, Cestaro, Piredda, Stivaletta (34’st Tetteh), Palombi, Cappai, Salvaterra, Isaia (10’st Serra), Cannas (10’st Gjiuci), Soumaré (27’st Berman). A disp. Mura, Tetteh, Agostinelli, Pischedda, Costa. All. Mariotti

Monterosi Fc: Salvato (1’st Torelli), Pasqualoni, Petti, Piroli, Buono, Vagnoni, Rea (1’st Amayah), Montanari (30’st Borrelli), Lucatti, Pellacani (22’pt Cancellieri), Sowe (22’st Sivilla). A disp. Costantini, Angeli, Capodaglio, Zambrini, Sivilla. All. D’Antoni

Arbitro: Matteo Frosi di Treviglio

Note – ammoniti Stivaletta, Piredda, Cannas (C), Montanari, Vagnoni (M). Espulso Petti al 20’pt per fallo da ultimo uomo. Recupero: 4’pt – 4’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *