Italia – Messico: Alleanza tra MPMLegal e Studio Andino. Assistenza legale e sostegno all’internazionalizzazione delle imprese

Italia – Messico: Alleanza tra MPMLegal e Studio Andino. Assistenza legale e sostegno all’internazionalizzazione delle imprese

Con due messaggi provenienti dal sottosegretario di Stato agli Esteri, Giorgio Silli, dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda, e alla presenza di numerosi imprenditori italiani, messicani e autorità locali, è stata inaugurata oggi a Città del Messico l’alleanza tra il riconosciuto studio legale italiano MPMLegal, presente in Italia, lo studio legale Cinotti LLP, con sedi negli Stati Uniti e in Canada e Studio Andino, da oltre 10 anni una delle realtà più dinamiche per l’assistenza legale alle società italiane in America Latina. Un’alleanza strategica che vuole offrire alle realtà imprenditoriali italiane e messicane un servizio di alta qualità personalizzato, business oriented con comprensione delle dinamiche locali e alta specializzazione nei servizi offerti.
“Il Messico diventerà nei prossimi anni uno dei paesi più importanti negli equilibri geopolitici mondiali. Ha materie prime, petrolio, manifatture, rapporti di libero scambio con gli Stati Uniti e il Canada, ha 130 milioni di consumatori”. Sottolinea nel videomessaggio di auguri il sottosegretario Silli: “E’ un partner di tutto rispetto per un grande Paese come il nostro e io lavoro per unire sempre di più Italia e Messico, due popoli amici da sempre”. “Abbiamo visto con i grandi investimenti tra i nostri paesi l’importanza di offrire servizi legali necessari per far crescere l’interscambio commerciale”, ricorda l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda: “L’aiuto legale è importante e mi congratulo con MPMLegal e Studio Andino, presenti in molte realtà sudamericane e negli Stati Uniti, per questa alleanza strategica che aiuterà molte imprese che vogliono investire sia in Messico che in Italia”. “Crediamo che il percorso iniziato con MPM Legal permetterà integrare competenze professionali e internazionali dirette all’espansione regionale, siamo sicuri che i clienti ne trarranno un grande beneficio”, sottolinea l’avv. Giacomo Savatoni, founding partner di Studio Andino. “Ritengo che il Messico sia diventato una nazione importante per l’imprenditoria italiana. È per questo che il nostro studio ha ritenuto di dover essere presente con lo stesso impegno e qualità professionale per aiutare le imprese italiane nello sviluppo del loro business in Messico”, conclude l’avv. Marco Mastracci, ceo di MPMLegal.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *