A Roma la XIX edizione di “Race for The Cure”

A Roma la XIX edizione di “Race for The Cure”

di Giordana LA MENDOLA

Si terrà a Roma la XIX edizione di “Race for The Cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo in programma nella Capitale dal 17 al 20 maggio. Sono poi in programma altri tre eventi a Bari, Bologna e Brescia.




Levento è organizzato dallAssociazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne. Una quattro giorni ricca di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere allinterno del villaggio allestito al Circo Massimo, la domenica invece ci sarà la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro di Roma. Lattrice Maria Grazia Cucinotta da sempre è la madrina della manifestazione assieme alla testimonial ufficiale Rosanna Banfi, figlia del celebre Lino.




È stato inoltre realizzato uno spot pubblicitario per l’edizione 2018 della marcia delle donne presentato alla Casa del Cinema di Villa Borghese, firmato da Francesca Archibugi per Cattleya, Pamela Villoresi -nel cast degli 11 attori insieme, tra gli altri, a Carolina Crescentini-, Riccardo Tozzi -fondatore e presidente di Cattleya- e dal professor Riccardo Masetti, presidente dellassociazione Susan G. Komen Italia, che organizza la Race For The Cure. Lo spot vuole sottolineare l’importanza della prevenzione della neoplasia al seno.

Ho cercato di capire cosa potesse essere piuutile e lho raccontato -ha spiegato Archibugi-. Ho potuto fare una vera giornata di riprese come fosse un film. Un cast di tutte attrici meravigliose che hanno partecipato in modo appassionato, ci siamo divertite e molto legate”.




Il professor Riccardo Masetti ha detto: “Dallanno prossimo partiremo a Napoli”, e ha poi aggiunto: “La testimonianza di chi ha vissuto la malattia e lha superata eun messaggio fortissimo per le 50mila donne che solo in Italia si ammalano di tumore al seno e 500mila che nel mondo perdono la battaglia. Ceancora molto da fare, questo spot e un’opportunitamolto grande”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *