Business City, la nuova infrastruttura realizzata da Aeroporti di Roma

Business City, la nuova infrastruttura realizzata da Aeroporti di Roma

di Giordana LA MENDOLA

Un nuovo centro direzionale accanto ai terminal dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci raggiungibile tramite la ferrovia o l’autostrada.




Si chiama ‘Business City’, una infrastruttura progettata e realizzata da Aeroporti di Roma, 91mila metri quadrati di spazi e servizi dedicati agli affari distribuiti su 7 edifici che saranno realizzati su tre piazze verdi e che ospiteranno uffici, servizi, retail, wellness, ristoranti, bar, e area congressi e che offrirà a imprese, professionisti italiani e stranieri, servizi e ambienti innovativi per gestire il proprio business. Il progetto è stato presentato al Leonardo da Vinci dai vertici di Adr e Atlantia, Ugo De Carolis e Giovanni Castellucci alla presenza il sindaco di Roma, Virginia Raggi, del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e del presidente dellEnac, Vito Riggio.

Il Leonardo da Vinci è un gran bellaeroporto – ha spiegato Virginia Raggi-. “Siamo molto contenti di averlo presentato. Fiumicino è la porta dingresso a Roma e per questo dobbiamo anche lavorare sul tema delle infrastrutture. Ho molta fiducia nel nuovo governo affinché ci aiuti a trasformare lamministrazione in un acceleratore perché è difficile essere competitivi con i tempi della burocrazia attuale, simili ad ere geologiche. Noi vogliamo agevolare lo sviluppo ma sempre in coerenza con i nostri principi come lo zero consumo di suolo, ha concluso il sindaco di Roma Capitale. I lavori per il nuovo Business Center inizieranno nel secondo semestre 2018 con linaugurazione prevista in due fasi, la prima tra la fine del 2022 e linizio del 2023 (i primi 4 edifici) e la seconda nel 2024 (i successivi 3). Linvestimento totale a carico dei privati sala di 190 milioni di euro.

Oggi presentiamo questo progetto che arriva al culmine di un processo di ammodernamento che ha portato il Leonardo da Vinci dallessere uno dei peggiori scali del mondo ad uno dei migliori per qualità e puntualità”, ha detto Castellucci. Montino ha invece sottolineato che : “In questi anni sono stati fatti passi in avanti corretti compresa questa nuova Business City che continueranno a migliorare la qualità dello scalo”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *