All in one Day: a Gallinaro una fantastica giornata dedicata ai portieri del futuro

All in one Day: a Gallinaro una fantastica giornata dedicata ai portieri del futuro

di UFFICIO STAMPA GIANNITTI-PETRICCA GOALKEEPER SCHOOL

Si è tenuta presso il rinnovato manto erboso del “Comunale Mario Cesidio Schiavi” di Gallinaro la manifestazione “All In One Day”, riservata ai Numeri Uno dei settori giovanili e delle scuole calcio. Come da previsione vi è stato un importante riscontro di partecipanti, con 30  portieri che si sono dati appuntamento assieme alle proprie famiglie per trascorrere una giornata all’insegna di questo fantastico ruolo approfondendolo a 360°,  includendo così anche aspetti non meno rilevanti di quelli prettamenti tecnici.

“Siamo contenti della buona riuscita di questo evento, -ci dicono Riccardo Petricca e Giuliano Giannitti responsabili della omonima Goalkeeperschool –  e tutto ciò lo dobbiamo alla professionalità del nostro staff, dimostrata ampiamente nell’occasione.

Il Mental Coach Dottor Paolo Di Pietra, la Nutrizionista Dottoressa Domenica Di Carlo, ed il professor Alberto Zovini coadiuvato nell’occasione da Fabrizio Forletta, oltre a fornire spunti utili ai giovani Numeri Uno, hanno saputo coinvolgere anche le famiglie dei ragazzi, toccando aspetti tanto fondamentali quanto spesso trascurati. E chiaramente dopo le spiegazioni ed i consigli di tutti i componenti dello staff, non è mancato tanto divertimento tra i pali oltre a tante parate di buon livello.

Chiudiamo il discorso estivo, iniziato con gli stage settimanali del mese di luglio, con questa giornata, che non ha fatto altro che dimostrarci che c’è tantissimo entusiasmo e passione attorno a questo ruolo, il che ci spinge a cercare di organizzare sempre nuove iniziative.

Abbiamo intenzione di partire con un discorso invernale di Scuola Portieri, e sperimenteremo per questo nei prossimi mesi i primi corsi specifici di apprendimento e perfezionamento della tecnica del ruolo. Inoltre abbiamo in cantiere l’organizzazione di una giornata nel mese di dicembre a ridosso delle vacanze natalizie, probabilmente in collaborazione con una società professionistica che potrebbe coadiuvarci, completamente dedicata ai Numeri Uno.

Cogliamo l’occasione per ringraziare di nuovo tutto lo staff che ci ha affiancato, il grazie va esteso alla United Cominium che ci ha appoggiato e supportato nell’organizzazione, in particolare agli amici Fabio Piselli, Gianmarco Porretta e Emanuele Farina, ringraziamo chi con i suoi preziosi scatti fotografici ha immortalato l’evento, e quindi Alfredo Damiani e Mario Farina,  un enorme ringraziamento va anche al Comune di Gallinaro che ha patrocinato l’evento.

Ma il ringraziamento più grande va fatto a tutti i portieri che hanno partecipato all’evento ed alle loro famiglie per la grande disponibilità dimostrata.”

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *