Roma, mobilità: nuovi collegamenti per l’aeroporto di Ciampino

Roma, mobilità: nuovi collegamenti per l’aeroporto di Ciampino

di Giordana LA MENDOLA

“Per la nuova linea bus per l’aeroporto di Ciampino, un paio di mesi e ci siamo. L’obiettivo è prima di Natale”. Così il presidente della commissione capitolina permanente mobilità Enrico Stefano sulla proposta di una nuova linea bus per l’aeroporto di Ciampino. “L’esame di questa nuova linea bus, molto interessante, collegherebbe non soltanto Ciampino alla linea metro B ma anche alla metro A. L’unica cosa che mi preoccupa -conclude- è il traffico nelle ore di punta”.Al tavolo della commissione mobilità, in Via Capitan Bavastro, hanno presenziato anche i tecnici di Agenzia per la Mobilità e Atac. “È una linea che partendo dalla stazione metro di Subaugusta arriva all’aeroporto di Ciampino -spiega un tecnico di agenzia per la mobilità-, una linea che passa dentro la città di Roma, tocca Capannelle, serve anche i quartieri in cui passa. Non entra in conflitto con nessuno e rafforza il servizio che il comune di Roma darebbe all’aeroporto”, conclude. Per il tecnico Atac invece l’unico problema riguarderebbe le vetture. “Visto il progetto, non abbiamo grossi problemi se non l’incremento di vetture da utilizzare per questa tratta”.

E per i tempi di corsa? Agenzia per la mobilità ha risposto così:”Il tempo giro, andata e ritorno, dovrebbe attestarsi ad una sessantina di minuti, forse qualcosa in più. Nelle ore di punta con più traffico, il percorso dovrebbe essere di 120 minuti”.

 

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *