oma, la sedicesima stagione: 500 appuntamenti, 200 spettacoli e 4 nuovi festival all’Auditorium della Musica

oma, la sedicesima stagione: 500 appuntamenti, 200 spettacoli e 4 nuovi festival all’Auditorium della Musica

di Giordana LA MENDOLA

Più di 500 nuovi appuntamenti, teatro e danza con grandi nomi del panorama italiano e internazionale. Saranno oltre 200 gli appuntamenti culturali tra le lezioni di storia, jazz, rock, ascolto e 4 nuovi festival. Questo è il programma della sedicesima edizione di ‘Musica per Roma’ che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Oltre ai numeri sono attese anche le grandi star internazionali, dal premio nobel per la letteratura, Bob Dylan, ad Ara Malikian, e poi Anastacia, Marcus Miller,Brad Mehldau, John Scofield, Calexico. E big italiani come Gazzè, Silvestri, Consoli, Brunori Sas, Levante, Mannoia, Paoli, Rea, Stadio. La kermesse ha preso piede il 17 novembre. Il vice sindaco di Roma capitale e assessore alla cultura, Luca Bergamo ha sottolineato come: ”All’Auditorium è stato fatto un lavoro eccellente. L’incontro tra arte, cultura e scienza è l’asse di sviluppo capitale del Paese. Questa struttura è già proiettata al futuro e vorrei si ragionasse a iniziative che vadano in questa direzione”, conclude lassessore.

Non solo musica, con il debutto di ‘Economia come’, il primo festival dell’economia di Roma con incontri, approfondimenti con esperti del settore destinati al grande pubblico. A gennaio invece torna il Festival dedicato al Flamenco’ mentre dal 4 al 14 maggio c’è il ‘Festival Lituano’ in occasione del centenario dell’indipendenza della repubblica baltica. Ritorna ‘Retape’, dedicato alla scena indie romana, che si ripropone insieme ai ‘Festival Equilibrio, Libri Come’, ‘National Geographic Festival delle Scienze’ e il ‘Festival del Verde e del paesaggio’. E poi ancora Lezioni di Rock e le Lezioni di Storia’, e la presenza della giornalista Premio Nobel per la Pace Tawakkol Abdel-Salam Karman.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *