L’hotel Palace di Viareggio festeggia l’arrivo della stagione estiva con il nuovo direttore

L’hotel Palace di Viareggio festeggia l’arrivo della stagione estiva con il nuovo direttore

di Giuseppe MASSIMINI

Per una bella vacanza vi piacciono il confort e l’eleganza? E una giusta dose di relax? Vi consigliamo allora l’Hotel Palace di Viareggio un ambiente molto raffinato con un’atmosfera raccolta e intima dove nessun dettaglio è stato lasciato al caso dopo un accurato lavoro di restauro e di adeguamento agli standard moderni. “Il filo conduttore di questo restauro, spiega l’amministratrice del Palace Maria Cristina Marcucci, è stato mantenere il rispetto architettonico e storico  dell’edificio nato negli  anni venti. Abbiamo introdotto  tutti i requisiti che rendono l’accoglienza adatta alle esigenze della clientela.  Servizi moderni  in un ambiente che è stato  mantenuto rispettosamente protetto  nella sua storicità. Per quanto riguarda le scelte di arredo, prosegue Maria Cristina Marcucci, altro filo conduttore è stato quello di considerare  che negli anni venti andava di moda il gusto esotico:  cineserie nelle carte delle camere e nel nostro ristorante sono dettate dall’idea  di un riferimento a quell’epoca. Il lavoro più difficile è stato quello di mantenere alcuni arredi più antichi e di stile,  per la cui manutenzione è stato necessario l’intervento di artigiani specializzati.  Anche se era più semplice togliere tutto e sostituire con elementi moderni,  abbiamo preferito recuperare gli  arredi delle camere e dei salotti, restaurando e ritappezzando  in modo da mantenere lo stesso sapore dell’accoglienza degli anni cinquanta”.

Da sinistra, Panoramica dell’Hotel Palace, Maria Cristina Marcucci, Amministratrice e Maurizio Lavetti, direttore dell’hotel

A dirigere l’Hotel Palace è stato chiamato  Maurizio Lavetti. Di origine bergamasca vanta un prestigioso curriculum di lunga esperienza e di alta professionalità nel settore alberghiero iniziata all’età 23 anni a Villa La Massa (5*) a Firenze, come Responsabile Amministrativo. A 29 anni la prima Direzione a Villa Manzoni (4*) a Bergamo e dal 1997 ad oggi direttore dei più prestigiosi hotel  tra cui quelli di Lido di Camaiore, Forte dei Marmi e di Firenze, dopo un passaggio in Valtur. Racconta: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di Maria Cristina Marcucci di dirigere l’Hotel Palace di Viareggio con un progetto che prevede un riposizionamento nel mercato dell’Hotellerie Versiliese. Contemporaneamente è stato valorizzato il Ristorante Decò e il celebre  Blu Bar, nella splendida Terrazza del Palace, dove d’estate si può sia cenare che vivere l’esperienza di gustare un aperitivo e/o un after dinner, godendosi lo  spettacolo del tramonto sul Tirreno”. Del resto come diceva Ralph Waldo Emerson “Ogni tramonto porta la poesia di una nuova alba”.

 

 

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *